La DS Virgin Racing ha siglato ufficialmente un accordo pluriennale con il collaudatore della Williams e pilota di GP2 Series Alex Lynn, come terza guida della scuderia in Formula E, dopo José Maria “Pechito” Lopez e Sam Bird.
Il 23enne britannico porta nel team francese la sua esperienza nelle corse in monoposto, dopo aver vinto la Formula Renault UK nel 2011 e la GP3 Series al debutto con Carlin nel 2014. In GP2 non ha avuto la stessa fortuna, ma è comunque riuscito a conquistare due vittorie nelle ultime due stagioni della serie cadetta della Formula 1 (due nel 2015 e una nel 2016, ndr), oltre a due pole position e sei podi totali. Durante la sua esperienza in GP2 Series, ha avuto modo di provare anche la Williams nei test collettivi durante le stagioni 2015 e 2016.
“Mi piace la combinazione delle corse su strada con la sfida della gestione dell’energia. Questa nuova categoria mi sta conquistando sempre di più – ha affermato Lynn – Non vedo l’ora di lavorare con Sam e José in fase di test e sviluppo delle vetture della DS Virgin Racing”.
“La Formula E è senza dubbio uno dei campionati più competitivi a livello mondiale, soprattutto grazie all’altissimo livello dei piloti che vi prendono parte. Come pilota, l’obiettivo principale è quello di essere anch’io in griglia a battagliare per le vittorie e il titolo di campione. Proprio per questo DS Virgin è stata la mia primissima scelta, quindi sono felice di aver firmato un accordo a lungo termine”.
“Sono contento che un pilota del calibro e con le potenzialità di Alex Lynn abbia deciso di entrare a far parte del nostro team – ha detto Alex Tai, team principal della DS Virgin Racing – Si tratta della prova del fascino che la Formula E comincia ad avere, attirando piloti come Alex. Siamo desiderosi di vedere cosa è capace di fare con la nostra macchina”.
Non è affatto escluso che Lynn partecipi a delle gare già nel corso del campionato 2016/17, grazie anche alla concomitanza tra la Formula E e il WEC, campionato a cui prendono parte entrambi i piloti titolari della DS Virgin Racing. Gli ePrix indiziati sono quelli di Città del Messico e New York, che coincidono rispettivamente con il Prologo di Monza e la 6 ore del Nurburgring. L’opzione più probabile è che il britannico sostituisca Lopez, impegnato in LMP1 con la Toyota.