Christian Lundgaard prenderà parte questo fine settimana al secondo round stagionale della GP3 sul circuito francese del Paul Ricard. Danese, classe 2001, sarà il più giovane pilota in griglia della serie cadetta della Formula 1 con i suoi soli 16 anni.
Il pilota della Renault Sport Academy affronterà le due gare in programma come unica apparizione stagionale al posto di Will Palmer in quanto gareggia, sempre con MP Motorsport, nella Formula Renault Eurocup. Christian conosce già il circuito del Paul Ricard, avendo affrontato proprio con la Formula Renault un weekend di gara alla fine di aprile, finendo quinto in gara uno e terzo in gara due.
“E’ una grande opportunità per me poter correre in GP3. Sarà un esperienza completamente nuova soprattutto perché la macchina ha molta più potenza e carico aerodinamico di quella a cui sono abituato – ha dichiarato Lundgaard – L’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile e imparare il più possibile in breve tempo. Conosco il circuito molto bene avendoci già corso poco tempo fa con la Formula Renault e questo può essere un piccolo vantaggio per me. Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo e darò il massimo”.
L’azione in pista per la GP3 Series comincerà venerdì mattina alle 10:25 con le prove libere e le qualifiche nel pomeriggio alle 18:50. Gara 1 sarà sabato alle 11:30 e Gara 2 domenica mattina alle 10:50.