Seconda ed ultima giornata di test pre stagione per la F3 a Le Castellet, il più veloce di giornata è stato Christian Lundgaard, pilota Renault Driver Academy alla guida della ART GP, ha fatto segnare il tempo di 1:48.786 che è anche il miglior tempo assoluto dei due giorni.
Il soleggiato circuito francese ha visto scendere in pista i tre piloti ART Grand Prix all’apertura della sessione mattutina con Beckmann a far segnare un tempo cronometrato. Fewtrell é stato il primo ad abbattere il muro del 1:50 seguito subito dopo da Daruvala e Pulcini. A metà mattina la prima delle due interruzioni con bandiera rossa a causa di Lundgaard fermo all’entrata della pit lane. Alla ripartenza Shwartzman e Fewtrell si piazzano al top della classifica giusto poco prima dello stop di Sebastian Fernandez sul rettilineo. A pochi minuti dalla pausa pranzo Pulcini e Armstrong scendono sotto l’1:49 ma é Lundgaard che dà la zampata finale e segna il miglior tempo della sessione in 1:48.786.
Nella sessione pomeridiana i piloti non hanno migliorato i tempi della mattina. Verschoor apre il pomeriggio con il tempo di 1:49.582. Le bandiere rosse hanno caratterizzato anche questa sessione, la prima a causa di Tsunoda fermo in curva 15 e la seconda per Verschoor che ha parcheggiato la sua monoposto in curva 2. Alla ripartenza Hughes sale al vertice della classifica ma viene subito scavalcato da Niko Kari. Una terza interruzione è stata necessaria per recuperare la macchina di Beckmann in curva 2. Nelle ultime fasi Tsunoda ha segnato il miglior tempo della sessione pomeridiana in 1:49.301.
Con la giornata di oggi si sono conclusi i primi test pre-stagione del nuovissimo campionato FIA Formula 3. L’appuntamento è sul circuito di Barcellona il 9-10 Aprile per altri due giorni di test prima dell’apertura della stagione proprio sul tracciato spagnolo.