L’ultima gara delle World Series vede il primo podio di una donna grazie alla Calderon
18 Novembre 2017 - 16:26
|
GP Bahrain 2017
Doppietta Lotus in Gara 2 a Sakhir, ma la vera notizia è il podio della giovane colombiana alla sua prima esperienza nella serie

Si conclude in Bahrain la storia delle World Series Formula V8 3.5, dopo che il CEO della categoria Jaime Alguersuari ha annunciato lo stop delle gare in vista della prossima stagione. Il finale, però, è degno delle miglior favole grazie a Tatiana Calderon, giovane pilota colombiana capace di conquistare il suo primo podio nella categoria grazie al terzo posto di Gara 2. E’ la prima volta che una donna riesce in un’impresa di questo tipo in vent’anni di gare della serie.

Non possiamo, però, non elogiare anche la doppietta della Lotus, squadra dimostratasi migliore sotto tutti i punti di vista nell’arco della stagione e che ha portato a casa quest’ultima soddisfazione grazie a Rene Binder e al neo campione Pietro Fittipaldi.

Quarta posizione per l’israeliano Roy Nissany, che ha preceduto il rookie del team AVF Henrique Chaves e il compagno di squadra Yu Kanamaru. Settima e ottava le due vetture targate Fortec di Diego Menchaca e Alfonso Celis jr., mentre Matevos Isaakyan è l’ultimo dei classificati in nona posizione.