La Verizon IndyCar Series continua a spingere forte sul 2018. L’introduzione di un nuovo telaio Dallara, con meno appendici aerodinamiche e un aspetto molto più aggressivo, sta elettrizzando i fan, gli addetti ai lavori e la stessa organizzazione della serie, che vorrebbe arrivare a fornire maggiori dettagli sul progetto IndyCar 2018 entro 30 giorni.
“Vogliamo assicurarci di avere la piena collaborazione dei team, dei fornitori e dei costruttori – ha spiegato Jay Frye, a capo della IndyCar – Nei prossimi trenta giorni, fra le gare di St.Petersburg e Long Beach, cercheremo di svelare nuovi dettagli e una specifica agenda di lavoro riguardo al nuovo universal kit. Vogliamo arrivare a dire chi sarà coinvolto nello sviluppo del nuovo bodywork, quando sarà testato per la prima volta e dove. Dobbiamo ancora risolvere delle questioni, ma entro un paio di settimane tutto sarà più chiaro”.
Secondo diverse fonti, le monoposto che la IndyCar userà a partire dalla stagione 2018 verranno testate per la prima volta nel corso dell’estate. L’obiettivo dei team e dell’organizzazione, che sembra per il momento concreto, è quello di provare le vetture in pista prima della gara di Mid Ohio, che si correrà il 30 Luglio.