Lucio Cecchinello è un uomo di grande esperienza all’interno del Paddock della Motogp. Una delle sue più grandi doti è quella di scovare talenti. L’ultimo di una lunga serie di giovani promesse ingaggiate è l’australiano Jack Miller, classe ’95 e vice Campione del Mondo in Moto3.
Il manager italiano, boss del Team LCR Honda afferma che il suo nuovo pilota ha un potenziale enorme ed è pronto a intraprendere questa nuova ed entusiasmante sfida, aiutato dal team Honda ufficiale HRC.
“Sono rimasto favorevolmente impressionato dal suo entusiasmo, dalla sua voglia, dalla sua passione: si diverte veramente a fare quello che fa. Nel secondo test in Malesia mi hanno colpito le sue prestazioni in frenata: stacca già come Marquez! Ovviamente non ha la velocità a centro curva dei migliori, ma il potenziale è alto“, ha spiegato Cecchinello, che di australiani se ne intende. Infatti l’ultimo pilota australiano lanciato dal Team LCR è un certo Casey Stoner, due volte Campione del Mondo nella classe regina.