Mancano quattro gare alla fine della stagione 2017 e già si pensa al prossimo anno. Lo Sky Racing Team VR46 ha annunciato la formazione con la quale parteciperà alle classi Moto3 e Moto2 nel 2018. Luca Marini affiancherà Pecco Bagnaia nella categoria mediana, mentre Dennis Foggia farà compagnia a Nicolò Bulega nella piccola cilindrata.
Per Marini, che oggi veste i colori Forward Racing nella classe di mezzo, sarà la grande occasione per mettersi in luce con uno dei team più competitivi della classe: “Sono molto soddisfatto, entrare nella grande famiglia dello Sky Racing Team, non solo una scuderia ma una scuola di vita, mi dà grandi motivazioni. Potrò continuare a crescere e darò il massimo per rispondere alle tante aspettative che mi circondano. Voglio ringraziare il team Forward per questi anni passati insieme, dal mio debutto nel campionato del mondo”.
Nel box di Moto3, invece, arriva un volto nuovo per le competizioni iridate. Dennis Foggia oggi sta dominando il campionato spagnolo con i colori dello Junior Team VR46 e in questa stagione ha fatto delle apparizioni nella serie cadetta come sostituto di altri corridori o come wild-card (come accadrà proprio nella prossima tappa di Aragon, ndr).
“Ogni giovane pilota sogna di debuttare nel campionato del mondo con i colori dello Sky Racing Team VR46 – ha detto ‘The Rocket’ – Sono molto contento, è una grande opportunità ma anche una bella responsabilità. Voglio continuare a lavorare bene e duramente”.