Luca Ghiotto passa a Campos Racing
30 Gennaio 2018 - 11:54
|
Il pilota italiano rimarrà in F2 per la stagione 2018 vestendo i colori della squadra spagnola

Campos Racing ha annunciato questa mattina l’ingaggio di Luca Ghiotto per la stagione 2018 di F2. Il pilota italiano ha un palmares di tutto rilievo nella categorie minori, dai kart alle Formule arrivando a giocarsi il titolo GP3 nel 2015, perso poi solo all’ultima gara contro Esteban Ocon.

Nel 2016 passa alla GP2 riuscendo ad ottenere un solo successo nella sua stagione da rookie, nel 2017 rimane nella categoria rinominata Formula 2 con Russian Time, finendo quasi tutte le gare in zona punti con tre podi e una vittoria nella gara di casa a Monza, chiudendo il campionato piloti in quarta posizione e contribuendo a far vincere al suo team il campionato a squadre.

“Campos Vexatec Racing segue la carriera di Luca da qualche anno e ci ha impressionato molto fin dal suo debutto in GP3 e successivamente nella sua crescita in GP2 poi diventata Formula 2. Per portare la nostra squadra al successo abbiamo bisogno di piloti talentuosi come Luca e quindi siamo molto felici di accoglierlo nel nostro team per affrontare la stagione 2018 con le più alte aspettative possibili” ha affermato il team principal Adrian Campos.

“Sono ovviamente molto emozionato di unirmi a Campos Vexatec Racing. Adrian Campos è una figura importante del motorsport data dal suo passato come pilota di Formula 1 e come team principal – ha aggiunto GhiottoQuesta è una grande opportunità per me perché questa squadra ha mostrato molto volte di essere ottima per i giovani piloti e io voglio trarre il massimo profitto da questa opportunità e fare il miglior lavoro possibile per il team. Voglio ringraziare Adrian Campos e tutta la squadra per questa opportunità e sono sicuro che sarà un anno intenso e di successo per tutti noi”.