Luca Filippi con l’Orange1 Team Lazarus alla 1000 km del Paul Ricard
23 Giugno 2017 - 15:11
|
Il pilota plurivincitore nella GP2 Series affianca questo weekend i due “titolari” Crestani e Pohler sulla Lamborghini Huracán GT3 della squadra veneta

Novità in casa Lazarus per la 1000 chilometri del Paul Ricard, terzo degli appuntamenti della Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma questo fine settimana. Uno dei tre piloti che si alterneranno al volante della Lamborghini Huracán GT3 della squadra veneta sul circuito francese, sarà difatti Luca Filippi.

Il giovane ed esperto piemontese, già grande protagonista nella GP2 Series e nel corso delle ultime quattro stagioni autore di diverse apparizioni nel campionato della IndyCar americana, andrà ad affiancare i già confermati Nicolas Pohler e Fabrizio Crestani, quest’ultimo per l’occasione al suo rientro nella serie di SRO dopo avere dovuto saltare la tappa di Zolder della Sprint Cup a causa di una violenta colica renale.

Per Filippi, 31 anni, già campione nel 2005 della Formula 3000 Italia, con un’esperienza ultra decennale in monoposto al proprio attivo, si tratterà del suo vero debutto al volante di una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Si completa, pertanto, un equipaggio di primo piano, con cui l’Orange 1 Team Lazarus potrà sicuramente puntare in alto in quella che è una delle tappe più affascinanti del calendario 2017, con la gara che si disputerà per metà in notturna, prendendo il via sabato pomeriggio alle 18 per concludersi sei ore dopo alla mezzanotte.