Luca Filippi approda in IndyCar. Possibile sostituzione di Alex Tagliani
27 Luglio 2013 - 10:03
|

9b9691354063cf3ca0e0dee4d3440ee9Luca Filippi dopo un anno di attesa sta per realizzare il suo sogno, quello di poter guidare in IndyCar. Il pilota di Cuneo, attuale pilota del Villorba Corse nel International GT Open e  telecronista della Formula 1 per Sky, è andato in America per fare il sedile che gli servirà il prossimo 31 luglio nei test in Mid-Ohio, i quali potrebbero portarlo a disputare la sua prima gara americana il prossimo 4 agosto sullo stesso tracciato.

Lo scorso anno, il 27 enne vice-campione di GP2 del 2011, è stato vicino alla possibilità di poter disputare la 500 miglia di Indianapolis con il team di Rahal-Lanigan, ma all’ultimo momento il sedile gli è stato strappato da Michael Jourdain Jr., il quale, come molti piloti negli ultimi anni, è stato preferito perchè pagante.

Il pilota italiano, che guiderà per il Bryan Herta Autosport al posto del canadese Alex Tagliani,  ha ammesso di essersi preparato in attesa dell’arrivo di un occasione come questa e adesso non vede l’ora di poter provare la Dallara DW12 per poter imparare il più possibile.

Non ci resta che augurargli buona fortuna e sperare che questa esperienza non si limiti a poche gare, come capitato negli anni passati a Giorgio Pantano. In bocca al lupo Luca!