Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si mostra molto carico verso la nuova stagione che sta per cominciare, con delle dichiarazioni a margine della presentazione della Ferrari F14-T: “E’ un giorno importante. Per me, quella della presentazione, è una sempre una giornata piena di emozioni e speranze. Sappiamo cosa dobbiamo fare, e i tifosi sanno cosa pretendere da noi. Aspettiamo le prime prove per avere un quadro completo, ma già fra qualche settimana si vedranno i veri valori in campo”.
Poi, il n°1 di Maranello ha parole d’elogio anche per la coppia di piloti che la Ferrari schiererà quest’anno, mettendo al volante ben 3 titoli mondiali tra Alonso e Raikkonen: “Sono molto contento di avere due piloti così. Kimi è stato l’ultimo a vincere il Mondiale con noi, mentre Fernando, in questi ultimi anni, è stato autore di stagioni straordinarie. E’ una squadra rinnovata, ma concentrata con due piloti molto forti, veloci, che sanno che devono correre non per loro ma per la Ferrari. Adesso dobbiamo avere una macchina competitiva e nelle prime gare l’affidabilità sarà fondamentale e stiamo lavorando su questo, in modo da non avere sorprese”.
Montezemolo ha poi speso qualche parola anche sulla gestione sportiva del team, che ha visto, su tutti, il ritorno di James Allison dalla Lotus: “Faccio molto affidamento sul nuovo direttore tecnico, James Allison, ma anche sul grande lavoro fatto in questi mesi dai ragazzi che si sono dedicati al motore. Domenicali ha molto rinnovato la squadra e credo ci siano tutte le condizioni per fare bene”.
Infine, un messaggio a tutti i tifosi della Ferrari: “Sono e siamo stufi di arrivare secondi. Ho chiesto ai miei di mettercela tutta e ho molto fiducia. Un grazie ai nostri tifosi di starci vicino”.