Un nuovo tassello si inserisce nel puzzle del prossimo campionato di Formula 2 con la Carlin che va a completare la propria line up in vista della nuova stagione con l’ufficialità dell’ingaggio di Louis Deletraz.
Il 21enne pilota svizzero nel 2019 disputerà la sua terza stagione in Formula 2 reduce da una positiva annata trascorsa con la Charouz Racing System concludendo il campionato in 10° posizione con 74 punti conquistati, trovando nel secondo posto a Monaco nella Sprint Race il miglior risultato stagionale. Deletraz ha partecipato ai test post-stagionali ad Abu Dhabi con la stessa Carlin risultando molto veloce e competitivo, cosa che ha spinto il team campione in carica a dargli un sedile in Formula 2 al fianco del giapponese Nobuharu Matsushita, dando vita ad una line up veloce ed esperta allo stesso tempo.
Questo è quanto ha dichiarato Deletraz a riguardo: “Sono molto felice di unirmi a Carlin per la stagione F2 2019. Conosco la squadra perché abbiamo già lavorato insieme in passato e il test stagionale della F2 è andato alla perfezione. Sono davvero entusiasta del 2019 per iniziare, mi sento già come se fossi a casa nella squadra e la motivazione di tutti è incredibile! Sono molto grato per l’incredibile supporto e la fiducia dei miei sponsor. Tutti insieme siamo una squadra forte!”
Il Team Principal Trevor Carlin ha aggiunto: “Siamo così lieti di dare il benvenuto a Louis nel team per la prossima stagione. Abbiamo lavorato con lui per una gara nel 2016 e nei test post-stagionali lo scorso mese ad Abu Dhabi. È un pilota fantastico con cui lavorare e sono sicuro che potremo avere una stagione forte insieme quando torneremo a correre ancora una volta la prossima stagione”.