Un’altra gara positiva per la Lotus-Renault. Il team di Enstone per la quarta volta in cinque gare è riuscito a piazzare almeno un pilota sul podio, e Raikkonen è stato l’unico dei piloti di testa a chiudere la corsa con un ritmo più che buono con una strategia a 3 soste, una in meno rispetto agli avversari.
Nel dibattito sul podio con Eddie Jordan Iceman ha detto: “Magari a metà gara potevamo fare qualcosa di meglio, ma avevamo le gomme molto usate, mentre Alonso stava arrivando con pneumatici freschi. A quel punto era troppo semplice per lui passare e non c’era modo di provare a tenerlo dietro.Sapevo che avrei avuto una possibilità se fossi riuscito a stare vicino a loro quando stavo finendo lo stint con gomme usate, ma semplicemente erano troppo veloci e non ci sono riuscito. Se abbiamo più possibilità di vincere il titolo? Sicuramente più della scorsa gara.”
Grosjean invece ha terminato anzitempo la sua corsa per la rottura della sospensione posteriore destra. Ai giornalisti francesi ha confidato un po’ di malumore: “Ho subito la rottura di una sospensione e mi sono dovuto ritirare. Probabilmente c’è stato un contatto: prima ho iniziato a sentire delle vibrazioni, poi la sospensione ha ceduto del tutto. Peccato: purtroppo queste sono le corse.”