Lotterer lascia la Super Formula dopo 15 stagioni
04 Gennaio 2018 - 17:51
|
Il tre volte vincitore della 24 ore di Le Mans si dividerà tra WEC e Formula E nella stagione in corso

La decisione era certamente nell’aria, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Andre Lotterer lascia la Super Formula dopo 15 anni di militanza nel campionato giapponese. Il pilota tedesco dividerà il suo impegno professionale tra la Formula E, che lo ha visto debuttare in questa stagione con la Techeetah, e il WEC, che lo vedrà ancora protagonista nella Superstagione 2018/19 nonostante il ritiro di Porsche grazie alla Rebellion. Lotterer lascia la Super Formula con un titolo, conquistato nel 2011, e 24 vittorie in gara.

Rebellion Racing torna in LMP1 con Jani e Lotterer!

“E’ molto triste per me prendere questa decisione – ha affermato il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans – Partecipo alla Super Formula fin dal 2003 e per 12 stagioni ho diviso parte del mio tempo con i ragazzi della TOM’s, al quale va tutto il mio ringraziamento per il supporto durante tutti questi anni. Penso di aver sfruttato al massimo il mio tempo in questa categoria, ma a volte devi prendere al volo le occasioni che la vita ti offre e sacrificare il tuo passato”.

“Correre in Super Formula è sempre stata una scelta di passione, più che per denaro – ha aggiunto LottererAvrei potuto correre alcune gare quest’anno, ma a 36 anni la mia carriera volge al termine e ho preferito concentrarmi totalmente sui miei nuovi impegni con Rebellion nel Mondiale Endurance e con Techeetah in Formula E, una serie che sta crescendo molto e rappresenta una vera sfida per me”.