Lotterer dice no per Monza
04 Settembre 2014 - 11:00
|

andre-lotterer-belgian-gpSembrava essere tutto fatto, mancava l’annuncio ufficiale. Ma alla fine il pilota tedesco dell’Audi ha rifiutato di correre a Monza.
Il motivo? Lo spiega direttamente lui:“Non ero del tutto convinto, ma la Caterham ha talmente insistito che corressi di nuovo che ho detto loro di sì anche per Monza. Subito dopo però ho scoperto che avrei dovuto lasciare la monoposto a Mehri nelle libere-1: perciò ho cambiato idea e ho rifiutato il volante della Caterham. Sono praticamente un debuttante e ho bisogno di girare il più possibile con la F1”
Così a Monza, sulla Catheram ci sarà sì il pilota della WSR Roberto Mehri, ma dalle FP2 riprenderà il suo posto, sempre più in bilico, Kamui Kobayashi.
Ecco le parole del pilota spagnolo: “Sono lieto di poter partecipare al mio primo GP di Formula 1, sebbene solo con la prima sessione di prove libere e per voglio ringraziare Caterham F1 Team per l’opportunità. È un qualcosa che ho voluto per molto tempo e ho lavorato a stretto contatto con il squadra durante le ultime settimane e mi sento pronto per questa avventura. Venerdì sarà una giornata molto speciale per me. Non dimenticherò mai Monza che anche una delle mie piste preferite dove, inoltre, sono finito sul podio durante la mia prima gara della stagione nella Formula Renault 3.5: quindi è un circuito che mi poterà sempre bei ricordi”.