Loris Baz torna nel WorldSBK con Althea BMW
16 Novembre 2017 - 15:47
|
Nuova sfida per il francese nel 2018 dopo l'esperienza in MotoGP

Loris Baz

Dopo aver disputato il Campionato del Mondo 2017 di MotoGP, nella prossima stagione Loris Baz tornerà nel WorldSBK il team Althea BMW. Per il francese si tratta di un ritorno nella classe regina del Superbike, dato che aveva gareggiato nel campionato fino al 2014.

Baz ha iniziato la sua carriera nell’European Superstock 600 nel 2008 e ha subito vinto il titolo, correndo poi nelle altre classi e arrivando nel WorldSBK nel 2012.

Con il Kawasaki Racing Team Baz ha conquistato due pole position, 14 podi e due vittorie nei tre anni nel WorldSBK, e cercherà di migliorare questi risultati con l’Althea BMW Racing Team.

“Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea – ha dichiarato BazConosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo. So che la squadra è forte e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento. Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez”.

 

Immagine di copertina: Bonora Agency ©