Lorenzo: “Sono concentrato, daremo il massimo”
18 Ottobre 2012 - 13:32
|

KUALA LUMPUR – Comincia il weekend malese per la compagine delle due ruote, a Sepang si corre il terz’ultimo Gran Premio della stagione MotoGP e sotto i riflettori ci sono ovviamente Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa divisi da 28 punti in classifica. Il cammino di Dani negli ultimi Gran Premi fa ben sperare il pilota Honda anche per i prossimi appuntamenti, ma Jorge ha dimostrato di saper gestire i suoi punti di vantaggio, se non vi saranno intoppi in queste ultime gare, il mondiale potrebbe tornare nelle sue mani dopo due anni.

Il pilota Yamaha è carico per il weekend: “Ci sono ancora tre gare da disputare, non dobbiamo abbassare la guardia, sono concentrato e voglio dare il massimo”. Jorge porge anche un pensiero verso Marco Simoncelli, scomparso tragicamente nell’edizione dello scorso anno: “Sepang non è un circuito facile, abbiamo ancora negli occhi l’incidente dell’anno scorso che è costato la vita a Marco”.

Con pensieri contrastanti si appresta a vivere il suo terz’ultimo weekend in Ducati, Valentino Rossi, dal prossimo anno nuovamente compagno di squadra di Lorenzo in Yamaha: “I test invernali non sono andati benissimo qui a Sepang, ma adesso abbiamo un nuovo telaio ed un nuovo forcellone, quindi siamo migliorati. Il weekend e la gara saranno molto duri, ci sarà un gran caldo come ogni anno e la resistenza fisica dei piloti è messa sempre a dura prova, così come la messa a punto della moto. Siamo comunque abituati a queste situazioni e cercheremo di fare il massimo, vogliamo provarci fino alla fine”. Il “Dottore” parla inevitabilmente anche del Sic: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara, ci si accorge che è passato un anno ed è ancora peggio, manca a tutti, il mio pensiero è rivolto alla sua famiglia, i suoi amici, a tutte quelle persone che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni”.

Questo pomeriggio, l’atteso riconoscimento a Marco Simoncelli, scomparso lo scorso anno proprio in Malesia, per lui una targa in bronzo installata nella curva 11, luogo del tragico incidente.

Orari del Weekend di MotoGP

Venerdì 19 Ottobre: Prove Libere 1, 4.10 – 4.55 , Prove Libere 2, 8.10 – 8.55 (Tutto in diretta su Italia 2)

Sabato 20 Ottobre: Prove Libere, 3 4.10 – 4.55 (Diretta Italia 2), Qualifiche 7.55 – 8.55 (Diretta Italia 1 e Italia 2)

Domenica 21 Ottobre: Warm-up 5.40 – 6.00 (Diretta Italia 2), Gara 10.00 (Diretta Italia 1 e Italia 2)