Lorenzo proverà la Mercedes 2014 di Hamilton a Silverstone
04 Ottobre 2016 - 18:19
|

Dopo mesi intensi di organizzazione, il campione del mondo in carica della MotoGP Jorge Lorenzo potrà finalmente coronare uno dei suoi sogni nel cassetto: provare una monoposto di Formula 1. Proprio questa settimana, infatti, lo spagnolo sarà a bordo della Mercedes W05-Hybrid, la vettura con cui Hamilton si laureò campione del mondo 2014, in un test privato a Silverstone organizzato dalla Monster Energy, sponsor in comune di Mercedes e Yamaha.

lorenzo-gp2-2

Lorenzo ha già provato lo storico circuito britannico a bordo di altre auto da corsa tra cui la Dallara di GP2, ovviamente meno potenti di una Formula 1, per prendere confidenza con un layout che, seppur già impiegato dal Motomondiale nel calendario recente, offrirà sicuramente scenari diversi con le quattro ruote.

Il maiorchino non è il primo rider della MotoGP che decide di cimentarsi con una Formula 1. In passato, infatti, ricordiamo proprio Valentino Rossi, attuale compagno di Lorenzo in Yamaha, che provò la F2008 in diverse occasioni, da Fiorano a Barcellona, che aumentarono in lui la tentazione di fare il salto dalle due alle quattro ruote, sulle orme del grande John Surtees.

rossi-f2008