Jorge Lorenzo ha stupito tutti nella prima sessione ufficiale di test pre-stagionali in Malesia. Il maiorchino della Ducati, infatti, è stato il più veloce in pista abbattendo il record della pista di Sepang con il tempo mostruoso di 1’58″830, arrivato al 21° passaggio del terzo e ultimo giorno di prove. Lorenzo ha lavorato anche sul passo, dimostrando grande competitività nei long run effettuati e che il nuovo prototipo della Casa di Borgo Panigale ha fatto una decisa evoluzione rispetto a quello dell’anno scorso.
“Il buon tempo sul giro è una conseguenza di molte cose ma soprattutto di una buona moto – dice il numero 99 – La cosa importante è che il prototipo va bene e che mi abbia dato buone sensazioni. È una Ducati migliorata in molte parti e mi fa esprimere al meglio. Abbiamo sicuramente del margine e possiamo migliorare. Non posso che essere soddisfatto, sono stato veloce, ho avuto sempre un buon passo e segnato il miglior tempo dei test”.
Lorenzo ha provato anche le nuove Michelin anteriori, ma per una scelta definitiva si dovranno aspettare i prossimi test. La GP18 è la moto chiesta agli ingegneri Ducati? “Siamo più vicini a qualche cosa che mi faccia essere ancora più competitivo, ma tutto è ancora in evoluzione. Sono molto contento e orgoglioso del lavoro che ha fatto il Team quest’inverno, ma non dobbiamo smettere di lavorare”.