Jorge Lorenzo si prepara a vivere il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con grande voglia di fare bene. La sua crescita come ducatista è grande e nelle ultime gare il cinque volte campione del mondo è rimasto al lottare nelle posizioni di testa, tagliando il traguardo vicino ai primi.
A Misano, pista sulla carta non propriamente favorevole alle moto della Ducati, potrà provare a vincere un’altra scommessa. In carriera, oltre ai podi, Lorenzo ha vinto il Gran Premio di San Marino per tre anni di fila nella categoria regina, dal 2011 al 2013.
“Il Gran Premio di Gran Bretagna è stato positivo sotto molti aspetti – ha detto Lorenzo – Ho ottenuto il minor distacco dal vincitore in questa stagione, con Andrea che ha vinto la gara ed è anche diventato leader del Mondiale, pertanto l’atmosfera nella squadra è molto buona. L’obiettivo di Misano sarà confermare la crescita che abbiamo mostrato nelle ultime gare, dove ho acquisito maggiore esperienza e fiducia con la moto. Il test di qualche settimana fa è stato molto positivo e ci sarà utile per avere una buona base fin dal primo giorno. Inoltre Misano è uno dei miei circuiti preferiti, ho vinto diverse volte in MotoGP e sono convinto che potremo ottenere un buon risultato. Sicuramente i tifosi della Ducati ci daranno una marcia in più con il loro sostegno sulle tribune: non vedo l’ora di correre per la prima volta con la Desmosedici a Misano”.
Immagini a cura della Bonora Agency