Lo aveva detto al termine delle prove libere e così è stato. Jorge Lorenzo si è preso di forza la seconda fila nelle qualifiche di Austin, dimostrando i progressi fatti in sella alla Desmosedici GP17, che fino a questo momento non gli aveva dato grosse soddisfazioni.
Il pilota maiorchino della Ducati partirà in gara dalla sesta casella, al fianco della HRC di Dani Pedrosa e della Yamaha Tech 3 di Johann Zarco, e promette battaglia sui saliscendi del Circuit of The Americas.
“Finalmente siamo riusciti ad ottenere un buon risultato, dopo alcune settimane piuttosto difficili – ha esordito Lorenzo al termine delle qualifiche texane – Sono la migliore Ducati sulla griglia, ma la cosa più importante è che ho provato delle buone sensazioni sulla mia moto, riuscendo a confermare quello che avrei voluto dimostrare in Argentina. In gara sarà molto importante riuscire a partire bene, cercare di prendere pochi rischi nei primi giri e soprattutto finire la gara, perché voglio superare la delusione che mi ha lasciato l’ultimo Gran Premio di Termas. Sarà una gara molto fisica, però mi sento forte e sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo insieme alla mia squadra”.