Ancora una volta c’è stato del lavoro da fare per la Direzione Gara dopo la Sprint Race di Formula 2 di Sochi, al termine della quale sono state assegnate delle penalità ad Alessio Lorandi, Niko Kari e Arjun Maini.
Alessio Lorandi è stato protagonista di un contatto al primo giro con Nicholas Latifi alla curva 5, con Lorandi che ha perso il punto di frenata ed è andato a tamponare la vettura del canadese ponendo fine alla gara di entrambi. La Direzione Gara lo ha ritenuto come unico responsabile di quell’incidente e lo ha punito con cinque posizioni di penalità che sconterà nella Feature Race di Abu Dhabi, nell’ultimo round stagionale.
Niko Kari è stato punito per aver tagliato la chicane alla curva 2 al via traendone vantaggio guadagnando tre posizioni che poi nel corso della gara non ha mai restituito. Per questo motivo, il finlandese è stato penalizzato con tre posizioni di penalità che sconterà anche lui nella prima gara del weekend di Abu Dhabi.
Anche Arjun Maini è finito sotto accusa per il contatto avvenuto all’ultima curva del circuito russo con Lando Norris, causando la foratura della gomma posteriore destra del pilota inglese che è stato costretto al ritiro. Il pilota indiano della Trident è stato penalizzato di 10 secondi, che però lo lasciano in 15° posizione.