Lopez costretto a rinunciare alla gara di Spa
04 Maggio 2017 - 14:47
|
6h Spa-Francorchamps 2017
L'argentino di casa Toyota non ha ancora recuperato dall'incidente di Silverstone. Conway e Kobayashi correranno da soli la 6 ore.

Brutte notizie in casa Toyota. Il nuovo acquisto Jose Maria ”Pechito” Lopez sarà costretto a dare forfait alla 6 ore di Spa. Il 3 volte campione del mondo del WTCC ha preso questa decisione dopo un colloquio avuto con i responsabili del team e il delegato medico della Fia, e come si è visto nelle prime libere, al volante della #7 si alterneranno solo Mike Conway e Kamui Kobayashi.

Lopez si riposerà per essere al top in vista della gara che vale tutta la stagione, la 24 ore di Le Mans. Il pilota argentino si era schiantato violentemente durante la gara di Silverstone mentre era al quarto posto e subito si era recato all’ospedale per un check up. La decisione di rinunciare a Spa è maturata solo poche ore prima dal via delle prime libere sulla pista belga e dunque ancora una volta la Toyota dovrà fare a meno di uno dei suoi piloti su questo tracciato. Infatti lo stesso destino aveva colpito nel 2015 Nakajima, quando proprio qui in Belgio ebbe un violento incidente nelle libere sotto il diluvio con l’Audi di Jarvis. Ne usci con 2 costole rotte e la sua partecipazione a Le Mans fu in dubbio fino all’ultimo.

Pechito si è detto ovviamente amareggiato, dichiarando che le caratteristiche di questa pista lo hanno portato a non rischiare niente, mentre magari da altre parti avrebbe potuto correre senza patemi d’animo. Dovrebbe comunque tornare in pista nei test che la Toyota effettuerà per prepararsi alla maratona francese e poi essere al via del test day ai primi di giugno sul circuito delle Sarthe.