Loeb si porta a casa gara 1 ridotta dalla pioggia
11 Maggio 2014 - 16:55
|

10313565_493665210733677_624369189121374190_nSLOVAKIARING – Quarto appuntamento del mondiale turismo 2014 si apre con gara 1 disputata sotto la pioggia che con il passare dei giri è andata sempre più ad aumentare, costringendo i commissari di gara a mandare in pista la safety car al 7° giro e a sospendere definitivamente la gara nel giro successivo a causa dell’eccessiva pioggia. Molti piloti hanno fatto fatica a mantenere la retta via nel corso della gara, infatti, alcuni di loro sono stati protagonisti di derapate e fuori pista.

Si sono quindi svolti solo 6 degli 11 giri messi in programma dagli organizzatori. Alla partenza Sebastian Loeb è riuscito ad ottenere subito la leadership della corsa passando Josè Maria Lopez che non è partito molto bene. Dietro di loro Yvan Muller, sotto pressione, è partito in anticipo e quindi è stato costretto ad effettuare un Drive Through Penalty che lo ha portato in fondo al gruppo fuori dalla zona punti. Buono scatto per Rob Huff che ha subito guadagnato alcune posizioni mentre nelle retrovie Franz Engstler ha perso il controllo della sua vettura finendo fuori pista.

Vari sorpassi si sono visti nelle poche tornate disputate, diverse battaglie come quella tra i due alfieri del ROAL Motorsport hanno dato vista ai pochi minuti di gara. In seguito all’interruzione della gara Loeb ha vinto la sua seconda corsa nel WTCC, seguito da Josè Maria Lopez e Norbert Michelisz che chiude il podio. Quarta e quinta posizione per Tom Coronel e Tom Chilton, seguiti da Gianni Morbidelli. Dietro ai tre piloti Chevy troviamo i piloti ufficiali Honda con Monteiro che ha chiuso davanti a Gabriele Tarquini. Rob Huff e Yvan Muller chiudono la zona punti.

A trionfare nella classe TC2 è stato Petr Fulin, alla sua prima gara effettiva nel mondiale turismo, seguito da Engstler, Di Sabatino e Filippi, quest’ultimo unico doppiato della gara. Gara sfortunata per Kozlovskiy che non è riuscito nemmeno a prendere il via.

Gara due si svolgerà alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta su EuroSport