La scorsa settimana Sebastian Loeb ha avuto modo di tornare al volante di una WRC di vecchia generazione per prendere confidenza con lo sterrato, sul quale ha potuto correre davvero poco negli ultimi mesi per via di impegni vari tra Dakar e World RallyCross e che caratterizza le tappe del primo Rally stagionale al quale prenderà parte in Messico.
Il Cannibale, assistito dal fido navigatore Daniel Elena, guidare ha avuto modo di di una Citroën DS3 WRC preparata dal team satellite PH Sport, da sempre punto di riferimento per i clienti della Casa di Satory.
L’ultima apparizione di Loeb sullo sterrato è stato proprio alla fine dello scorso anno, nei test che lo hanno visto coinvolto per lo sviluppo della C3 WRC Plus, e avrà modo di tornare sull’ultima nata in casa Citroën soltanto pochi giorni prima della partenza per il Messico.
Ricordiamo che Sebastian Loeb quest’anno parteciperà a tre gare del campionato mondiale 2018 e il debutto sarà proprio sulle dure strade sterrate messicane, per poi ritornare dopo meno di due mesi in Corsica e successivamente in ottobre sul fondo misto della Spagna.