Dopo 27 anni di onorata presenza, la Target non sarà più presente in Indycar come sponsor principale delle monoposto del team di Chip Ganassi. La Target, seconda catena di supermarket più importante degli Stati Uniti dopo Walmart, uscirà quindi di scena a Sonoma proprio nella stagione in cui assieme a Ganassi aveva deciso di riproporre la storica livrea rossa col fulmine sulla vettura di Scott Dixon.
Chip Ganassi, ringraziando l’azienda per l’appoggio dato alla sua squadra a partire dal 1990, ha anche annunciato che la separazione fra il team e il suo main sponsor riguarderà solamente la Indycar: Target continuerà a supportare economicamente le vetture che Chip Ganassi schiera nella NASCAR.
Ganassi, che ha dichiarato di voler continuare a schierare in pista quattro vetture anche nella stagione 2017 della Indycar Series, non è parso affatto abbattuto per questa decisione della Target, e sta già sondando il terreno con alcune importanti società interessate a diventare main sponsor del suo team.