Misano, 11 settembre 2015. Lo Sky Racing Team VR46 è anche passione e cura del dettaglio. Proprio per questo, domenica 13 settembre, sul circuito di Misano, andrà in scena un’autentica contaminazione tra talenti, con il mondo dell’arte che incontrerà eccezionalmente quello del motociclismo: grazie a un’iniziativa di Sky Arte HD, che ha scelto un artista di fama internazionale, “Zero-T”, per interpretare le livree di Romano Fenati e Andrea Migno, lo Sky Racing Team VR46 scenderà in gara a Misano nelle vesti di una vera opera d’arte.
Nello specifico, Zero-T ha decorato moto, caschi e tute dei due giovani talenti italiani, che domenica appariranno in una versione del tutto originale e ispirata all’amore per lo sport.
“LOVE” – L’artista ha interpretato, con il suo stile e la sua grafica, la contaminazione tra due mondi all’apparenza lontanissimi ma in realtà molto affini, perché entrambi incentrati sul talento: il mondo dei giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 e l’universo dell’arte. Tutto questo ha portato a un’originale interpretazione dell’amore di Sky per lo Sport, attraverso i segni grafici più congeniali alla velocità. Da qui il nome dell’opera d’arte, ribattezzata “Love”.
DOMENICA LO SPECIALE SU SKY ARTE HD – Nel giorno della gara, alle 9.30 e nell’arco dell’intera giornata, uno speciale in tema con la filosofia della squadra e in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400), racconterà da vicino tutte le fasi della realizzazione di questa originale opera d’arte applicata al motociclismo. Lo speciale andrà in onda anche su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) alle 16.15 di domenica.
Sarà l’occasione per ascoltare anche le dichiarazioni di Zero-T e del Direttore Sky Branded Channels Remo Tebaldi, membro del comitato strategico dello Sky Racing Team VR46. Fenati e Migno incontreranno Zero-T al termine dell’opera
Paolo “Zero-T” Capezzuoli (Poggibonsi,1968) ha iniziato a disegnare fin da giovanissimo. La sua passione lo ha portato a studiare graphic design a Firenze alla fine degli anni ’80.
• Nel 1989 insieme a Nicola “DeeMo” (allora “Dayaki”) Peressoni ha fondato “Color Melodies Combo”, un duo di writers che si è presto trasformato nella più talentuosa e celebre crew in Italia.
• Nel 1994, a New York, Zero-T ha incontrato la leggendaria Rock Steady Crew, diventandone membro.
• Nel 2014 ha realizzato la sua prima mostra personale alla Galleria 1 Opera di Napoli, curata da Pietro Tatafiore e Giuseppe Ruffo.
• Nel 2015 è stato uno dei due artisti italiani a prendere parte alla mostra The Bridges of Graffiti, evento collaterale della 56° Esposizione Internazionale d’Arte alla Biennale di Venezia.