“Lo sconosciuto Kimi Raikkonen”: uscita la biografia di Iceman
16 Agosto 2018 - 16:08
|

Uno degli uomini più misteriosi e riservati della Formula 1 recente esce finalmente allo scoperto: è stata pubblicata oggi, infatti, la prima biografia di Iceman, dal titolo “Lo sconosciuto Kimi Raikkonen”. Le prime copie sono scritte in finlandese e svedese, ma presto l’opera verrà tradotta in molte altre lingue.

Il pilota della Ferrari ha deciso di raccontare molti dettagli della sua carriera nel mondo del motorsport, dalle formule minori fino al suo esordio in Formula 1 con la Sauber nel 2001, passando per il titolo mondiale vinto nel 2007 con il Cavallino. Il tutto sarà accompagnato da tantissime foto, diverse delle quali inedite.

L’autore della biografia è Kari Hotakainen, con cui Raikkonen ha stretto un legame molto intenso negli ultimi mesi. Interessante e particolarmente simbolica la frase posta sulla copertina del libro scelta da Kimi: “Come è una persona che di solito non parla? Cosa ne pensi di una persona che molte persone sanno che esiste, ma pochi conoscono davvero? In arrivo un libro feroce, divertente e commovente che apre il mondo del divertimento a chi non è interessato al Motorsport”.