Livrea speciale per l’ultima gara di Fernando Alonso
21 Novembre 2018 - 14:31
|
GP Abu Dhabi
La McLaren porterà in pista una MCL33 con una veste esclusiva in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, l'ultimo della carriera dell'asturiano

Il Gran Premio di Abu Dhabi è ormai alle porte e segnerà la fine della carriera (almeno in Formula 1) di uno dei più grandi piloti degli ultimi due decenni: Fernando Alonso. Per omaggiare lo spagnolo, la McLaren vestirà la MCL33 del due volte campione del mondo con una livrea ad hoc per l’occasione. Il solito giallo papaya sarà affiancato a una banda rossa e una blu che riprendono il motivo del caso dell’asturiano e della bandiera della sua regione d’origine, le Asturie per l’appunto. Questa doppia banda verrà posta sul cofano motore, mentre un logo speciale che riprende le iniziali del nome ‘FA’ sarà posto sopra e ai lati del cockpit.

“Siamo incredibilmente grati e orgogliosi di poter portare una livrea speciale per Fernando ad Abu Dhabi. Vogliamo che il suo ultimo gran premio sia speciale in ogni modo, e questo è giusto uno dei modi in cui possiamo mostrarlo” ha commentato Zak Brown, CEO di McLaren.

Questa sarà la prima livrea speciale che la McLaren porterà sul campo da gara dal Gran Premio del Portogallo 1986, quando la vettura di Keke Rosberg si tinse interamente di giallo.

ndo