L’italiana Eurointernational pronta ad entrare in Indy Lights nel 2016, con un occhio alla Indycar
16 Gennaio 2015 - 13:43
|

Notizia importante per il motorsport italiano. Eurointernational, team italiano che ha corso nel campionato CART tra il 1989 e il 1994 col nome Euromotorsport, è in procinto di ricominciare l’avventura in America, precisamente nel campionato Indy Lights. L’obiettivo della compagine di Antonio Ferrari, che ha recentemente riaperto la sede del team a Indianapolis, è quello di essere al via con due monoposto nel campionato Indy Lights 2016, con un occhio alla Indycar per gli anni successivi.

“L’economia sta tornando a girare negli States,” ha detto Ferrari. “Quando mi sono fermato qualche giorno qui, nel 2011, ho constatato che la F.BMW era chiusa, la Formula Atlantic pure, e la Indy Lights correva con macchine vecchie, risalenti a nove anni prima. Con l’introduzione di una nuova monoposto, la Indy Lights può essere una nuova occasione. Sto assumendo del personale in America, e in estate speriamo di poter svolgere il primo test con la DL-15 Indy Lights per poter essere pronti in vista del 2016.”

Antonio Ferrari, inoltre, farà da tutor all’ex pilota di GP2 Stefano Coletti, che è in trattative con Schmidt-Peterson per correre in Indycar. “Come Eurointernational abbiamo fatto 101 gare in Indycar: voglio guardarmi attorno e vedere che succede come consulente di Stefano,” ha concluso Ferrari, facendo capire che Eurointernational sta valutando anche l’opzione Indycar nel lungo termine.