L’investitura di Raikkonen: “Leclerc farà grandi cose in futuro”
14 Agosto 2017 - 16:28
|
Il pilota della Ferrari crede che il leader della F2 abbia ciò che serve per farsi valere anche in F1

Nei test dell’Hungaroring quasi tutti i team hanno messo in macchina dei giovani piloti, attuando in pieno le norme della FIA, che prevedono l’utilizzo di rookie in almeno due delle quattro giornate di prove stagionali.

La Ferrari ha messo in macchina Leclerc, ed è stata ampiamente ripagata. Il pilota monegasco, dominatore della prima parte di stagione della F2, è stato il pilota più veloce nella giornata di martedì 1 Agosto, e si è trovato perfettamente a suo agio al volante della Ferrari SF70-H.

 

 

Quanto sta facendo Leclerc in F2, e l’ottimo feeling avuto con la squadra e con una vettura di F1 nei test di Budapest, ha colpito anche una persona come Raikkonen. Il finlandese, sempre molto prudente nei suoi giudizi, vede un futuro radioso per il portacolori della Prema.

“E’ un buon segno che sia felice e che tutto il team stia cercando di aiutarlo – ha detto Raikkonen – E’ sempre complicato arrivare e doversi mettere alla guida di una vettura totalmente diverse rispetto a quella alla quale si è abituati. Lui però ha il tempo dalla sua. Ha mostrato dei bei progressi e di certo in futuro farà grandi cose”.