E’ stata svelata oggi la line-up del primo appuntamento mondiale del nuovo campionato di Formula E. La stagione, che scatterà sabato prossimo dal parco olimpico di Pechino, vedrà ben 20 vetture al via appartenenti a 10 differenti team. Tra questi è stato confermato l’ultimo sedile che risultava scoperto, ovvero quello del team di Michael Andretti. Ad occupare il sedile della vettura #28 sarà Charles Pic, ex-pilota di Caterham F1 e ora collaudatore della Lotus F1. Il francese, andrà quindi ad affiancare il connazionale Franck Montagny.
Tra le novità c’è anche quella della vettura #55, cioè del team Amlin Aguri. A prendere parte al primo appuntamento iridato ci sarà il campione 2013 di GP2, Fabio Leimer, che sostituirà Antonio Felix da Costa. Il pilota portoghese non potrà partecipare a questo primo evento a causa della concomitanza con la gara del DTM all’Eurospeedway di Lausitz.
Sia Charles Pic sia Fabio Leimer hanno già guidato le vetture di Formula E, durante i test di Donington, con i rispettivi team.
La line-up completa del campionato potete trovarla nel nostro portale stats, cliccando qui.