L’idea di Ecclestone: sostituire il Gp d’Italia con una gara a Las Vegas
28 Marzo 2016 - 11:27
|

Bernie Ecclestone cambia ogni giorno idea riguardo al possibile futuro in F1 di Monza e del Gp d’Italia. Un giorno usa il bastone, e il giorno dopo usa la carota. Ieri è stato il turno del bastone. In un’intervista al Daily Mail, Ecclestone si è detto pessimista per il futuro del Gp d’Italia. Non solo: Ecclestone ha sfruttato l’occasione per prendere in giro gli appassionati che sostengono che senza una pista storica come Monza, la F1 perda parte della sua anima.

“Quest’anno Monza ha ancora un contratto con noi, quindi la gara si farà; la vera domanda è se correremo ancora a Monza l’anno prossimo,” ha confidato Ecclestone al Daily Mail. “Io penso che l’anno prossimo non avremo un Gp d’Italia. Una volta qualcuno mi disse una cosa divertente, e cioè che non avremmo potuto avere una F1 senza il Gp di Francia, eppure…”

L’idea di Ecclestone è quella di eliminare definitivamente il Gp d’Italia per sostituirlo con una gara a Las Vegas! E’ stato lo stesso patron della F1 ad ammettere l’esistenza di avanzate trattative in corso per organizzare un gran premio nella cittadina del Nevada. “Sarebbe super avere la F1 a Las Vegas” ha sentenziato Mr.E. “Il contratto è già pronto; penso che il problema sia trovare una penna. Probabilmente gli organizzatori non hanno una penna. In questo momento abbiamo ventuno gare. Potremmo anche aggiungerne una, ma non credo che andrà così; la misura ormai è colma.”

Quella della F1 a Las Vegas non sarebbe una novità, dato che il Circus ha già corso nella città del gioco d’azzardo nel 1981 e nel 1982, su un tracciato cittadino che si snodava nei pressi del Caesar’s Palace. Proprio a Las Vegas ’82 vi fu la prima vittoria in F1 dell’italiano Michele Alboreto, nel giorno in cui divenne matematicamente campione Keke Rosberg.