Liberty vuole riportare in F1 anche il GP d’Olanda
24 Luglio 2018 - 17:47
|

Si fanno sempre più intense le trattative per riportare il Gran Premio d’Olanda in Formula 1. La presenza sulla griglia di un pilota come Max Verstappen, che ha sempre più fan nella sua terra d’origine ma non solo, sta spingendo Liberty Media a valutare seriamente la possibilità di inserire nel calendario iridato la tappa olandese, che manca dal lontano 1985.

Lee van Dam, esponente di spicco della fondazione che sta lavorando alla realizzazione del nuovo Gran Premio d’Olanda, ha incontrato i nuovi boss del Circus a Hockenheim per discutere dei progressi in tale direzione. “Abbiamo avuto un incontro positivo – ha dichiarato van Dam a motorsport.comSono molto soddisfatto e direi che siamo sempre più vicini alla realizzazione del nuovo obiettivo”.

Si avvicina il ritorno del GP d’Olanda. Whiting chiede solo qualche miglioramento ad Assen

 

Il manager olandese ha anche affermato che i responsabili di FIA e FOM torneranno nuovamente sul circuito di Assen nelle prossime settimane per una seconda ispezione, dopo quella di inizio anno. Il TT è certamente in pole position per ospitare l’evento, davanti anche alla storica Zandvoort (che ha ospitato l’ultimo GP del 1985).

Se le tappe restanti per l’omologazione della pista e dell’evento dovessero essere superate con successo, è probabile che il Gran Premio d’Olanda entri a far parte del calendario di Formula 1 a partire dalla stagione 2020 o 2021.