Liberty spinge per un gran premio extra calendario
04 Marzo 2017 - 11:52
|
Brawn valuta l'introduzione di una gara "amichevole", con lo scopo di valutare nuove idee e format per la Formula 1

Liberty Media è intenzionata a sperimentare nuove vie per ridare lustro alla Formula 1, avvalendosi dell’aiuto di una persona esperta della categoria come Ross Brawn. La compagnia guidata da Chase Carey sta valutando possibili cambiamenti dal punto di vista tecnico, come ad esempio l’eliminazione del DRS così come concepito e l’introduzione di un push to pass di concezione molto simile a quello della IndyCar.

I nuovi padroni della F1 valutano però anche idee innovative per migliorare il format delle gare e del campionato, con Ross Brawn che negli ultimi giorni ha elaborato una proposta originale in materia. L’ex stratega della Ferrari degli anni d’oro punta a far disputare nel corso della stagione un gran premio non valevole ai fini del campionato, sulla falsariga delle amichevoli di stampo calcistico. Liberty Media e Ross Brawn vogliono utilizzare una gara extra campionato per studiare eventuali cambiamenti al format del weekend di Formula 1.

 

 

“Personalmente vorrei che in Formula 1 venisse introdotta una gara extra campionato, così da poter sperimentare nuovi format e vedere cosa può piacere o meno ai fan – ha confidato Brawn alla stampa inglese – Non sempre possiamo sapere se una cosa può piacere o meno: dovremmo prima provarla”.