Liberty punta a un mondiale di 25 gran premi. 40 circuiti e città vogliono entrare in F1
09 Settembre 2017 - 13:07
|
I proprietari della categoria vogliono avere un calendario sempre più ricco e fitto di impegni

La Formula 1 è tornata al centro dell’attenzione dei promotori di eventi, tanto che 40 realtà hanno già chiesto informazioni a Liberty Media per poter organizzare un gran premio di F1. A rivelare questa bella notizia è stato Sean Bratches.

Liberty Media è altresì intenzionata ad aumentare il numero di gare per mondiale, arrivando alle 25 fissate come limite massimo dal Patto della Concordia.

 

 

“Nella situazione attuale, il Patto della Concordia stabilisce un tetto di 25 gare per stagione – ha spiegato Bratches – Da quando ho assunto il mio incarico sette mesi fa, sono stato contattato da quaranta città, promotori di eventi e gestori di circuiti che hanno manifestato l’interesse di ospitare una gara di F1. E’ un segnale incoraggiante. Stiamo cercando di essere più proattivi nella scelta di città e circuiti che devono ospitare la F1. Vogliamo posti dove si possa sviluppare una buona base di fan e dove possa esserci tanto pubblico, cosa che può avvenire nelle gare su tracciati cittadini. Non credo che le prossime aggiunte in calendario riguarderanno piste costruite poco tempo fa. Ci saranno alcune aggiunte e alcuni addii alla F1″.