Liberty Media ha completato l’acquisto della F1, ha dato il benservito ad Ecclestone e ha annunciato la nuova governance della categoria. Giorno dopo giorno si delinea la squadra di lavoro, e si capisce qualcosa di più della vision di lungo periodo dei nuovi padroni della F1.
Uno dei punti chiave del programma del gruppo americano è quello di portare maggiormente la F1 nel cuore degli statunitensi. Per far sì che ciò avvenga, Liberty Media punta ad aumentare il numero di gare da disputarsi in America, affiancando ad Austin altri circuiti a stelle e strisce.
“Gli USA rappresentano una grande opportunità per noi,” ha dichiarato Chase Carey, nuovo CEO della F1, a CNBC. “Ci sono grandi margini di crescita nel mercato statunitense. Noi vogliamo che si corra nelle grandi città: Miami, Los Angeles, New York, Las Vegas. Se la F1 riesce a fare dei gran premi in queste metropoli, allora molta gente verrà per vedere l’intero weekend di gara. Noi vogliamo rendere i nostri eventi più importanti, più aperti. Ora abbiamo venti gare: vogliamo che diventino 20 Super Bowl!”