Come scritto in un nostro articolo l’altro ieri, Petter Solberg non sarà al via della stagione WRC 2013. Una scelta difficile, giustificata dal fatto che il team M-Sport non garantisce economicamente una terza vettura nel campionato mondiale. D’altro canto Solberg non ha intenzione di pagare per correre e quindi la scelta è stata quasi obbligata. Il pilota norvegese ha comunque voluto ringraziare tutti i propri fan pubblicando un saluto nella propria pagina Facebook ufficiale. Due parole di ringraziamento in cui fa sapere che il suo team sta lavorando su altri progetti interessanti per quanto riguarda il 2013. La carriera del campione norvegese è solo in un momento di stand-by. Vi riportiamo il testo per come è stato pubblicato nella sua pagina in lingua inglese e con traduzione.
PETTER SOLBERG: “Hello everyone. First off, I want to say thank you. You can’t imagine the feeling I get seeing and reading all of your messages and support, both here and via multiple outlets around the web. Honestly I’m always so amazed by it. Especially now, it feels great. The decision to withdraw from the WRC for 2013 after all of these years was not an easy one. The reality is that no matter how much we were hoping that there was a proper seat for us, it was made very apparent that there was not. At this point in my career, I had to make the call. I had to step away for now, and make a change. The main thing that I want you all to realize, is that my statements and actions should by no means be viewed as me retiring. This is my life, and I’m definitely ready and prepared for more time behind a wheel, and more success. With all of this being said, I also wanted to confirm that we are working on some very exciting plans for 2013, and I look forward to sharing that with you as soon as we’re able. It’s going to be a fun and competitive time for all of us. I promise you that.
Thank you again. Never Give Up. – Petter”
ITA: “Ciao a tutti. Prima di tutto, voglio dirvi grazie. Non potete immaginare la sensazione nel vedere e leggere tutti i messaggi e il supporto, sia qui che nel web. Onestamente sono sempre più stupito di questa cosa. Soprattutto ora,c he si ci sente grandi. La decisione di ritirarsi dal WRC per il 2013, dopo tutti questi anni non è stata facile. La realtà è che non importa quanto noi speravamo che di avere un sedile, era molto evidente che non ci sarebbe stato. A questo punto della mia carriera, ho dovuto fare un passo indietro per il momento, e fare un cambiamento. La cosa principale che voglio fare capire a tutti, è che le mie affermazioni e le mie azioni non devono essere in alcun modo essere considerate come un ritiro definitivo. Questa è la mia vita e io sono sicuramente pronto e preparato per correre ancora. Con tutto questo, voglio anche confermare che stiamo lavorando su alcuni progetti molto interessanti per il 2013 che non vedo l’ora di condividere con voi, non appena ne saremo in grado. Sarà un’annata divertente e competitiva per tutti noi. Ve lo prometto.
Grazie ancora. Non bisogna mollare. – Petter”