L’erede di Rosberg in Mercedes è Valtteri Bottas
16 Gennaio 2017 - 16:54
|
Il finlandese si unisce a Lewis Hamilton per formare la line-up 2017 delle Frecce d'Argento

Mercedes AMG Petronas

Adesso è finalmente ufficiale: Valtteri Bottas è un nuovo pilota della Mercedes AMG Petronas. Il pilota finlandese affiancherà nel 2017 il tre volte campione del mondo Lewis Hamilton, avendo come primo obiettivo quello di centrare la sua prima vittoria in Formula 1.

Bottas è stato presentato da Toto Wolff nella sede inglese del team, a Brackley, davanti a tutto il personale, che si sta concentrando sulla realizzazione della W08-Hybrid, prossimo bolide della Stella a tre punte.

“Abbiamo fatto il contratto di oggi e, ovviamente, ho sognato per un lungo periodo di guidare per una squadra come la Mercedes, una squadra di campioni” queste sono state le prime parole di Bottas davanti ai ragazzi della scuderia.

“Sono davvero orgoglioso di far parte di questa squadra e orgoglioso di quello che ha raggiunto in questi ultimi anni, ma anche di tutta la sua storia in Formula 1. Sono esaltato dall’idea di essere alla guida di una Freccia d’Argento nella stagione che sta per cominciare e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. C’è ancora un po’ di tempo, fino alla prima sessione di test di fine febbraio, per fare tutto alla perfezione. Il mio obiettivo per la prima gara in Australia è quello di ottenere il massimo numero di punti possibile per la scuderia. Non ho ancora raggiunto la mia prima vittoria in Formula 1, ma sarà quello a cui punterò per primo nella prossima stagione”.

“Ho tanta voglia di lavorare fianco a fianco con Lewis Hamilton – ha aggiunto BottasSono convinto che formeremo una coppia molto forte insieme. Lewis è un pilota che stimo moltissimo, è incredibilmente veloce e sarà un grande punto di riferimento per me. Spero che ci stimoleremo a vicenda durante tutta la stagione, con l’obiettivo di lavorare innanzitutto per il bene della squadra, puntando alla conquista del campionato Costruttori”.

Bottas ha firmato un contratto di un solo anno, con la possibilità di estenderlo anche nel 2018.