L’ePrix di Berlino ritorna a Tempelhof!
13 Febbraio 2017 - 10:02
|
La FIA trova finalmente l'accordo con la città tedesca per la collocazione del circuito: si ritornerà all'aeroporto di Tempelhof

La tappa tedesca di Formula E, il Berlin ePrix, che si svolgerà il prossimo 10 giugno, tornerà nello storico aeroporto di Tempelhof, su una versione rivista del precedente tracciato che sarà rivelata a breve. L’organizzazione della categoria “full electric” e la FIA hanno finalmente trovato un accordo con le autorità di Berlino, che permetterà così di continuare a correre in una delle città europee più importanti.

Tempelhof ha ospitato la prima edizione del Berlin ePrix nel 2015. In quell’evento, Jarno Trulli ha fatto segnare l’unica pole position della sua carriera in Formula E e l’unica per la TrulliGP, mentre Lucas di Grassi ha conquistato la vittoria in pista, prima di essere squalificato nelle verifiche post-gara, consegnandola così a Jerome D’Ambrosio.

Layout del circuito di Tempelhof nel 2015

 La Formula E è certamente una pubblicità importante per le tecnologie innovative e la mobilità urbana sostenibile – ha dichiarato il sindaco di Berlino Michael Müller in merito all’accordo raggiunto – L’elettromobilità è la chiave per il trasporto a basso impatto ambientale nelle città del XXI secolo, tra cui Berlino. Sono, quindi, molto soddisfatto che la Formula E continui a svolgersi qui. L’evento continua ad attirare sempre più tifosi e ciò è la prova che anche questo tipo di tecnologia comincia a suscitare interesse nel pubblico”.

Tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti di tribuna per il circuito di Karl-Marx-Allee (che inizialmente doveva ospitare il Berlin ePrix 2016, ndr) vedranno automaticamente trasferiti i loro biglietti in una tribuna del circuito di Tempelhof e avranno anche la possibilità di accedere a una speciale passeggiata in pit lane il giorno della gara.