Leonardo Pulcini rimane in GP3 con Campos Racing
03 Febbraio 2018 - 13:41
|
Il pilota italiano passa alla squadra spagnola

Campos Racing ha annunciato oggi che Leonardo Pulcini si unirà alla loro squadra per la stagione 2018 di GP3 Series affiancando Simo Laaksonen. Il 19enne italiano correrà con Campos proprio come nel 2016 quando vinse il campionato di Euroformula F3 Open.

Pulcini ha iniziato la sua carriera nei kart come tanti altri ma molto presto mostrò un grande talento vincendo nel 2012 la ROK Cup international. Nel 2014 passò alle monoposto nel campionato italiano di Formula 4 finendo quarto nella classifica finale conquistando otto podi. Al debutto in Euroformula F3 Open ottenne subito la sua prima vittoria seguita da poi ben altri 7 primi posti vincendo il campionato nel 2016. Lo scorso anno Pulcini ha partecipato al campionato GP3 con non molta fortuna ottenendo solo un podio.

“Sono incredibilmente orgoglioso e felice di tornare con Campos Racing – ha dichiarato PulciniE’ stato un team molto importante per la mia carriera perché ho imparato molto delle corse con loro e ho vinto con loro. Posso sicuramente considerarli la mia famiglia motoristica, li conosco bene e sono sicuro che mi aiuteranno. Abbiamo messo insieme tutto e questa sarà una stagione decisiva. Penso che abbiamo un pacchetto competitivo per essere in lotta, già nei test ad Abu Dhabi abbiamo mostrato di poter essere competitivi. Il metodo di lavoro della squadra è ottimo e mi sento sicuro. Sono pronto a iniziare la stagione con stile”.

“Pulcini e Laaksonen effettueranno i primi test collettivi a Le Castellet il 21-22 febbraio e dopo altre due sessioni, a Jerez (14-15 marzo) e Barcellona (17-18 aprile). La stagione inizierà sul circuito del Montmelò il 12 e 13 maggio” ha aggiunto il boss del team Adrian Campos.