Leon Camier sarà out per il weekend di Assen
18 Aprile 2018 - 16:17
|
Il pilota inglese della Honda è rimasto ferito in un incidente ad Aragon e non ce la fa a recuperare per il prossimo round

Leon Camier non ce la fa. L’inglese della Honda non sarà al via questo weekend al Gran Premio d’Olanda ad Assen della Superbike, il quarto round di questa stagione, che si terrà in questo weekend il 21-22 Aprile.

Camier è rimasto vittima, suo malgrado, di un brutto incidente durante la Gara1 disputata ad Aragon lo scorso sabato, quando dopo una scivolata è stato investito da Lorenzo Savadori e Jordi Torres che sono sopraggiunti immediatamente dopo la sua caduta. Dopo l’interruzione della corsa con la bandiera rossa, Camier è stato portato d’urgenza prima in clinica mobile e poi all’ospedale di Alcaniz, dove gli hanno riscontrato una lesione del torace e tre costole fratturate sulla sinistra del suo corpo, oltre ad una contusione polmonare, per un quadro clinico che poteva essere anche di gran lunga peggiore, vista la dinamica dell’incidente.

Al momento non si sa una data precisa nella quale potremo rivedere Camier in pista, ma nel frattempo la Honda ha appena annunciato che in Olanda l’inglese non sarà sostituito, e di conseguenza l’unica moto che andrà in pista sarà quella dell’americano Jake Gagne, impegnato da solo nello sviluppo della nuova CBR 1000 e del nuovo pacchetto di elettronica introdotto proprio nell’ultimo round in Spagna.