Leist sbatte: Kaiser ringrazia e a Toronto allunga in campionato
16 Luglio 2017 - 13:52
|
GP Toronto 2017
Il pilota del Juncos Racing vince e consolida la leadership grazie al crash di Leist. Bel secondo posto di Claman De Melo

TORONTO – Kyle Kaiser domina gara 1 della Indy Lights a Toronto e piazza un affondo importante in chiave campionato. Il pilota del Juncos Racing, con la vittoria in terra canadese, ha portato a 37 lunghezze il vantaggio in classifica su Leist, che è uscito con le ossa rotte da gara 1.

Il pilota del team Carlin, che in partenza era stato sopravanzato da un deciso Claman De Melo, è finito contro le protezioni di curva 8 al quarto giro, commettendo un grave errore mentre veniva messo sotto pressione da Urrutia. Leist è stato poi preso in pieno da Jamin, finito leggermente lungo in curva 8, e così entrambi sono stati costretti al ritiro, col pilota brasiliano che ha perso tanti punti su Kaiser.

 

 

Gara 1 ha visto un’ottima prestazione di Claman De Melo, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione a 3 secondi da Kaiser. Terza posizione per Urrutia, che per qualche giro era riuscito a issarsi in seconda piazza, ma al giro 14 ha dovuto cedere la posizione a Claman De Melo, e nelle ultime tornate ha rintuzzato i tentativi d’attacco di Herta. Quinto posto per Telitz, staccato di 17 secondi dal vincitore. Ottavo Alberico.

L’appuntamento con gara 2 è fissato per le 12.25 ora canadese, 17.25 ora italiana.