Lehto stronca Giovinazzi: “Solo Raikkonen può portare risultati in Alfa Romeo”
16 Maggio 2019 - 18:34
|
 L'ex pilota della Sauber ritiene che il pilota italiano non stia dimostrando di essere all'altezza di un sedile in Formula 1
Il mondiale di Formula 1 2019 non è certamente iniziato bene per Antonio Giovinazzi. Nelle prime cinque gare del campionato il pilota di Martina Franca non è riuscito a ottenere nemmeno un piazzamento nella top ten, e si avvicinato alla zona punti solamente in un’occasione, nel GP del Bahrain, dove ha preso la bandiera a scacchi in undicesima posizione grazie ai ritiri dei piloti della Renault nella battute conclusive.
A contribuire a rendere ancora più difficile il momento del pilota italiano ci ha pensato la scarsa affidabilità della sua Alfa Romeo Racing, che lo ha tradito in più di un’occasione nelle prove libere, costringendolo a scontare due penalizzazioni sulla griglia di partenza nelle ultime due gare. E a Baku l’arretramento sulla griglia di dieci posizioni è arrivato proprio in concomitanza col suo primo e unico accesso alla Q3.
La mancanza di risultati del pilota italiano è stata notata da JJ Lehto. L’ex pilota della Sauber ora divenuta Alfa Romeo Racing, ha puntato il dito contro Giovinazzi affermando: “Raikkonen al momento è l’unico pilota che può portare risultati in Alfa Romeo. Rispetto a lui, Giovinazzi sembra perso e senza possibilità. Se guardiamo tutte le altre squadre di metà schieramento, la line-up è formata da due piloti competitivi. Credo che a un certo punto ci saranno dei cambiamenti. Chiaramente le scelte dipendono molto dalle politiche interne, ma è fuori di discussione che all’Alfa Romeo servano due piloti in grado di ottenere dei piazzamenti in zona punti”.
Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing/Official Facebook