Partenza con una leggera incertezza per Leclerc partito da solo dalla prima fila, libera la seconda piazzola in griglia di Latifi che non é riuscito a prendere il via della gara per problemi alla sua monoposto che gli hanno impedito di schierarsi.
Contatto tra Rowland e Leclerc alla prima curva con il pilota inglese che danneggia lievemente l’alettone anteriore,ottima partenza per Fuoco che riesce a conquistare la 3′ posizione.
Virtual safety-car chiamata subito al primo giro per permettere la rimozione di Matsushita fermo sulla griglia di partenza e dei detriti causati dalla foratura della posteriore destra di King, ripartenza con Ghiotto all’attacco di Fuoco con il pilota Russian Time che guadagna così la 3′ posizione.
7 giro e Rowland è il primo a fermarsi per il cambio gomme obbligato tentando l’undercut su Leclerc, fermandosi prima e cercando di guadagnare sul monegasco rimane però imbottigliato nel traffico di Ferrucci e Nato, quando all’
11 giro il monegasco rientra per effettuare il suo pit-stop riesce ad entrare in pista ampiamente davanti al pilota inglese.
15 giro ed è il turno di Fuoco, partito con gomme dure, di effettuare il suo pit-stop, il giro successivo si ferma anche Markelov che riesce a stare davanti al pilota italiano.
5 giri alla fine e tutti i piloti hanno effettuato il pit stop obbligatorio, la classifica vede Leclerc sempre leader davanti a Rowland, Ghiotto, Markelov, Fuoco, Maljia, De Vries, Sette Camara, Visoiu e Mehri. 21 di 25 Markelov supera il compagna di squadra Ghiotto e conquista la 3′ posizione mettendosi a caccia di Rowland, arrivo al foto finish per Markelov e Rowland con il pilota russo che ha la meglio proprio sulla linea del traguardo sotto investigazione però questo sorpasso effettuato oltre il limite della pista.
Bandiera a scacchi per Leclerc che ottiene la 6′ vittoria stagionale, Markelov e Rowland completano in podio, quarto Ghiotto e quinto Fuoco, ottima gara per i piloti italiani, sesto Maljia, settimo De Vries, ottavo Sette Camara che partirà in prima posizione nella Sprint-Race con griglia invertita, nono Merhi al suo ritorno nella categoria e decimo Nato che completa i primi dieci a punti.
Appuntamento con Gara 2 sul circuito di Spa-Francorchamps domani alle 10.15.