Incredibile colpo di scena nella notte di Spa-Francorchamps: Charles Leclerc e Oliver Rowland sono stati esclusi dalla classifica della Feature Race, con la vittoria che passa così nelle mani di Antem Markelov, autore di una prestazione super sul circuito delle Ardenne.
I due protagonisti del Mondiale di Formula 2 hanno ricevuto la squalifica perché le loro monoposto non hanno superato i controlli della FIA al termine della prima gara del weekend belga. In particolare, sul fondo della Prema del monegasco e della DAMS del britannico è stata riscontrata un’usura anomala del pattino in legno, che secondo i tecnici della scuderia italiana era davvero minima, pari a due decimi di millimetro su uno dei sette fori di misurazione.
Di questa decisione rocambolesca ne giovano anche i nostri Luca Ghiotto e Antonio Fuoco, che completano così il podio della Feature Race dopo una gara più che positiva per entrambi, ma anche Norman Nato, che sale all’ottavo posto e partirà davanti a tutti nella Sprint Race di questa mattina.