Leclerc: “Qualche problema con la PU, ma sono contento dell’aiuto del team”
13 Luglio 2016 - 9:34
|

La prima giornata di test a Silverstone ha segnato il debutto di Charles Leclerc sulla Ferrari. Il pilota monegasco, leader del campionato GP3 con la ART Grand Prix, ha avuto modo di saggiare la SF16-H dopo aver provato la Haas VF-16 nelle FP1 di venerdì.

Tuttavia, il primo giorno con la tuta rossa del Cavallino Rampante non è stata il massimo per il giovane talento della Ferrari Driver Academy, che oggi lascerà il posto al titolarissimo Kimi Raikkonen. Nel complesso, Leclerc ha disputato solo 19 giri sul tracciato inglese, soprattutto a causa della pioggia copiosa caduta nel pomeriggio e di alcuni problemi sulla Power Unit.

“Questa mattina ho fatto diversi giri sull’asciutto. Questo pomeriggio non siamo stati aiutati dal tempo, però ringrazio i ragazzi per il lavoro e l’aiuto, è stato davvero bello – ha commentato Leclerc al termine della giornata – Mi sono sentito benissimo nella macchina. Questa mattina abbiamo fatto dei test di aerodinamica, mentre questo pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con una Power Unit vecchia, per cui non abbiamo girato tanto, anche perchè il tempo non era il massimo. Comunque, sono molto contento”.

Questo slideshow richiede JavaScript.