Leclerc non è soddisfatto: “Ho commesso qualche errore di troppo nell’ultimo giro”
16 Marzo 2019 - 12:36
|
GP Australia
Solo quinto il monegasco in qualifica: "Ci aspettavamo un distacco minore, ma abbiamo ancora margine per lavorare sulla vettura"

Charles Leclerc ha concluso in Australia la sua prima qualifica da pilota Ferrari in quinta posizione, a quasi un secondo di ritardo dalla pole position di Lewis Hamilton e alle spalle anche di Max Verstappen, che nel suo ultimo tentativo nella Q3 ha scavalcato il monegasco relegandolo in terza fila.

Leclerc ha ottenuto il miglior tempo nella Q1, quando è stato costretto a tornare in pista per evitare l’eliminazione, come è capitato a Pierre Gasly, per via delle condizioni del tracciato che si miglioravano di continuo. Dopo aver passato agevolmente il taglio della Q2, in Q3 l’ex pilota Sauber non è stato perfetto non riuscendo a fare meglio del quinto posto finale.

Ed è proprio lo stesso 21enne monegasco ad ammettere di non essere stato perfetto, come dichiarato sul sito internet della Ferrari: “Non posso dirmi soddisfatto del risultato di questa qualifica. Dopo un Q1 buono e un Q2 molto buono, nel Q3, in particolare nel mio secondo tentativo, ho commesso qualche errore di troppo, soprattutto nel primo settore, e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Cercherò di imparare da questo e di prepararmi al meglio per la gara. Per quanto riguarda il distacco dai nostri principali rivali devo ammettere che forse ce lo aspettavamo minore, anche se questa è una pista anomala che spesso offre un quadro differente da quello che si ha su un tracciato tradizionale. Dal canto nostro credo ci sia ancora margine per lavorare sulla vettura, inoltre la gara è domani ed è piuttosto lunga: io punto ancora al podio. Indubbiamente dovrò azzeccare una partenza perfetta, perché i sorpassi qui non sono per niente facili”.

Immagine in evidenza: © Charles Leclerc / Official Twitter Page