Leclerc e Fuoco in GP2 con PREMA nel 2017
24 Ottobre 2016 - 22:53
|
I due talenti della Ferrari Driver Academy faranno il salto di categoria nella prossima stagione

Charles Leclerc e Antonio Fuoco saranno ufficialmente in GP2 Series nella prossima stagione. I due giovani piloti della Ferrari Driver Academy sono stati ingaggiati dalla PREMA, team italiano che si è laureato già campione 2016 in Malesia, con un weekend di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Risultati immagini per leclerc fuoco

Da tempo i vertici della PREMA erano al lavoro sulla line-up 2017, soprattutto perché certamente almeno uno (se non entrambi, ndr) tra Giovinazzi e Gasly dovranno lasciare il campionato, dato che, per regolamento, il vincitore non può più competere nella categoria. La scelta è, quindi, ricaduta sul monegasco e sul calabrese che, anche se saranno dei debuttanti, hanno dimostrato di sapersi ben comportare in pista, alla luce dei risultati ottenuti quest’anno e delle opportunità che sono state concesse loro di testare delle monoposto di Formula 1.

Risultati immagini per leclerc fuoco

Oltre alla PREMA, anche la ART Grand Prix avrebbe ben chiare le idee sulla coppia di piloti con cui presentarsi l’anno prossimo. Se da un lato pare certa la rinnovata presenza del giapponese Nobuharu Matsushita, che fa parte del vivaio Honda, dall’altro dovrebbe arrivare un altro rookie proveniente dalla GP3 Series al posto del russo Sergey Sirotkin, ovvero Alexander Albon, che sta partecipando al campionato in corso proprio con il team ART.

Nobuharu-Matsushita-01