Leclerc chiude il pomeriggio di Zeltweg al comando, fuori Bottas e Verstappen
28 Giugno 2019 - 17:50
|
GP Austria
Vettel autore di un fuoripista e senza time attack

Miglior tempo per Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Austria, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo l’ottima prestazione del mattino, infatti, il monegasco della Ferrari è riuscito a strappare la leadership della classifica nel corso del pomeriggio, confermando l’ottimo feeling della SF90 col tracciato austriaco.

Leclerc ha chiuso la sessione con un tempo di 1’05″085, tre decimi più rapido della Mercedes di Valtteri Bottas. Da notare che il finlandese è finito contro le barriere a metà sessione circa, perdendo minuti preziosi e una simulazione gara estremamente importante, viste le temperature presenti a Spielberg. L’uscita, proprio in tal senso, lo costringerà agli straordinari nella sessione di domani.

Terza posizione per Pierre Gasly, seguito da Lewis Hamilton (non ha completato la simulazione qualifica.ndr), Carlos Sainz e Romain Grosjean. Seguono Kimi Raikkonen, in netta ripresa con l’Alfa Romeo Racing, Sebastian Vettel e Max Verstappen, entrambi senza ‘time attack’ per un errore all’ultima curva. Il tedesco è riuscito a salvarsi prima delle barriere, mentre l’olandese ha impattato violentemente col posteriore, chiudendo anzitempo a sessione.  Chiude la top ten Lando Norris.

Appuntamento a domani, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere sul tracciato di Zeltweg.

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari Media Center